kasha raffin fierek

lunedì 2 aprile 2012

Come Abbronzarsi In Fretta E Bene Con La Birra

Arriva l'estate ed anche la voglia di abbronzarsi, di ricoprirsi di quella meravigliosa tintarella dorata! In questa guida ti propongo un piccolo aiuto casalingo per dare alla tua pelle quel tono che solitamente si ricerca con ore e ore di esposizione o prodotti autoabbronzanti!      








E' noto che mangiando carote e melone ci si abbronza più in fretta e lo si resta anche più a lungo. Ma la natura ci viene in aiuto anche con un altro prezioso elemento: ebbene sì il luppolo. L'azione del luppolo è proprio quella di attivare la produzione di melanina della nostra pelle. E dove è contenuto il luppolo se non in una tra le bevande più amate al mondo? La birra appunto.







Visto che non si deve degustare, non è importante il tipo o la marca che scegli. La prima cosa da fare, indossato il bikini si intende, è applicare sulla pelle la crema protettiva. Questo è importantissimo perchè va sempre tenuto presente il pericolo di un'esposizione non sicura ai raggi UVA. Dopo la protezione, scelta in base al tuo tipo di pelle, puoi procedere col passare la birra sul corpo, ma sempre facendo attenzione a non esagerare, le scottatture estive non sono per nulla piacevoli!







Dopo l'esposizione vedrai quasi immediatamente gli effetti: la pelle tende a prendere un bel colore sin da subito. A questo punto, dopo una bella doccia rinfrescante che levi tutti i residui, è consigliabile applicare anche una crema dopo-sole e dall'azione idratante. Va però ricordato che un'altro enorme vantaggio del luppolo è quello di tonificare la pelle oltre ad abbronzarla, due ottime azioni in uno, per questo non può che essere un valido alleato per un'estate all'insegna di sole e tintarella!




Nessun commento: