kasha raffin fierek

venerdì 6 aprile 2012

kasha e i menu'




IO CREO MENU'


La scelta del menù, per lavorare a la carte, indica su cosa si è deciso di
specializzarsi, alcuni optano per il pesce fresco, altri stanno più sulla carne,
sulle fiorentine, oppure delle fantastiche grigliate, altri ancora fanno una
serie di piatti classici, che vanno per la maggiore.Ci saranno per primi i
piatti tipici della zona e poi si abbinano di solito i piatti classici che tutti
conoscono.Comunque, la cosa importante, che vi voglio comunicare, è che
quando si lavora alla carte e si prepara un menù variato, la migliore delle cose
sarebbe cambiare almeno, il menù, 1 o 2 o una volta al mese,o 1  volta all'anno, dando così l'mpressione
di avere sempre piatti nuovi, anche se in linea di massima i piatti sono sempre
quelli, però il fatto di introdurre piatti diversi, che indicano ad esempio il
cambiamento delle stagioni, mantiene sempre nel ristorante un'aria di novità, di
fresco di rinnovato, periodo dopo periodo.Conosco dei ristoranti che
cambiano il menù ogni 2 mesi, e conosco altri
che non lo cambiano da anni, e questo è penalizzante. Un' altro sistema che
optano alcuni ristoratori, è quello di lasciare la medesima carte, per diverso
tempo, per poi introdurre dei fogli volanti all'interno del menù con "le
specialità della settimana", e anche questa potrebbe essere una buona idea, per
non continuare a fa stampare dei menù nuovi ogni 3 mesi.In ogni caso, la
scelta del menù e la specializzazione di un ristorante sono cose importanti, e
fanno parte di quei particolare che determinano o meno il successo della tua
attività: se lo chef del tuo ristorante è una persona esperta, quotata, che è
adatta alla specializzazione che tu hai scelto di fare, lui stesso farà un menù
eccezionale, che farà la differenza su tanti.E tu
caro amico ristoratore, come hai impostato il tuo menù? Quali sono i piatti che
vanno per la maggiore nel tuo ristorante?Dimmi la tua, descrivimi i tuoi
piatti, oppure, puoi anche dirci qual'è il tuo ristorante e potremo così
publicizzarlo, Gratuitamente. se ti va io sono qui e ti posso dare una mano nella creazione
del tuo menu' .

Nessun commento: