una donna che ama il vino e sogna di aprire in citta' una piccola enoteca rosa con un ristorantino molto raffinato...
lunedì 12 marzo 2012
la ricetta che vi avevo promesso
aragoste 2
porri 2
carote 3
zucchine 2
mezzo finocchio
patate 4
brodo.
cipolla 1
porro 1
carota 1
aglio 1 spicchio
prezzemolo
olio d'oliva
burro 2 cucchiai
vino bianco 25 cl
sale e pepe
Cominciare con il brodo:sbucciare e lavare le verdure,tagliarle a pezzi e farle appassire per 3 minuti in una pentola capiente con un filo di olio e il burro,evitando di fare dorare.Aggiungete il vino, lasciar evaporare per qualche minuto,poi aggiungere dell'acqua in modo da riempire la pentola. ai tre quarti. Condire con una macinata di sale ed un cucchiaino di grani di pepe nero.Lasciar cuocere per 45 minuti a fuoco basso.Passato questo tempo, tuffare le aragoste nel brodo bollente e lasciare cuocere,con il coperchio,per una decina di minuti.Scolate le aragoste e lasciar raffreddare .Mente sbucciare le patate e tagliarle a pezzetti,affettare le carote, il finocchio e il porro,dopo 10 minuti,le stri scioline di zucchina.Mentre spolpare la aragosta .Quando la zucchina sara' morbida,aggiungere la polpa di aragosta,e spegnere.Aggiungete il condimento e servite.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento