kasha raffin fierek

giovedì 21 giugno 2012

http://cucina.bloglive.it/chef-in-punta-di-dita-il-campionato-italiano-finger-food-6761.html

Padova sarà l’epicentro di novità nel campo dell’enogastronomia e della ristorazione nel prossimo fine settimana. Nel contesto della 12esima edizione della fiera “Tecno & Food” di cui abbiamo già parlato, si svolgerà la terza edizione del Campionato Italiano Finger Food intitolato “Chef in punta di dita”. Come già spiegato, il cosiddetto Finger Food altro non è che cibo da gustare con le mani o comunque senza l’ausilio di utensili come le posate.
Fortemente voluto dal Consorzio Zafferano, questa competizione raccoglie un esponenziale numero di consensi a tutti i livelli: dagli esperti del settore, nazionali ed internazionali, ma anche dagli operatori turistici, dai baristi e dai ristoratori, l’idea del finger food ha conquistato davvero tutti. Al di là della competizione, i presenti saranno catturati ed interessati alle ultime novità e trarranno quindi spunto dai piatti realizzati. Non solo gara quindi ma anche aggiornamento, novità e marketing per questo campionato italiano.
Nella attesa kermesse padovana, dal 5 all’7 febbraio prossimi, a prescindere dal vincitore, i partecipanti dovranno riuscire a concentrare sapore, gusto e originalità in un piatto grande un boccone. La cosa interessante è che la partecipazione è aperta a chiunque lavori nel settore e agli apprendisti che stanno ancora finendo il percorso di studi alberghieri, non per forza quindi solo agli chef altamente qualificati o specializzati.
Le categorie di sfida saranno 4: Junior Chef under 25 con la cucina fredda, Junior Chef under 25 con la cucina calda, Senior Chef over 25 con la cucina fredda e Senior Chef con la cucina calda. La gara si terrà nella Galleria 7-8 della Fiera Tecno & Food e i partecipanti dovranno munirsi degli ingredienti autonomamente, unico vincolo la presenza di carni bianche.
Sicuramente motivo di spunto per tutti gli addetti ai lavori, non resta che attendere il nome dei vincitori delle varie categorie.

Nessun commento: