kasha raffin fierek

venerdì 6 aprile 2012

ロッドとプレート









La nuova linea New Wave
per servire piatti orientali







Piatti rettangolari, quadrati e triangolari, insalatiere, vassoi, scodelle, coppette da dessert, tazze, tazzine, salsiere e molto altro ancora. È la nuova linea “New Wave” di Villeroy & Boch che è stata presentata al ristorante Bon Wei di Milano per accompagnare le varie portate di cucina orientale
“New Wave - nature inspired”, la nuova linea firmata da Villeroy & Boch, è stata presentata in un contesto molto particolare. Ha accompagnato infatti, presso il ristorante cinese Bon Wei di Milano, una cena a base di cucina orientale e le birre artigianali di 32 Via dei birrai. New Wave - nature inspired è la nuova creativa line extension che ha fatto della già esistente New Wave un articolo ricercato nella gastronomia di oggi, sempre più personalizzato e orientato al futuro. Villeroy & Boch, distribuita in Italia dal marchio Broggi 1818, tiene costantemente conto dei desideri e delle necessità dei professionisti del settore alberghiero e gastronomico, impegnandosi così nello sviluppo di alcune linee di successo con l’aggiunta di articoli accattivanti.

Il design originale di New Wave si ispira alle onde del mare, è fatto di linee morbide, sensuali e di bordi in movimento che formano una superficie unica e ondulata dove i grandi professionisti possono esaltare le loro preparazioni. Il tutto reso ancor più affascinante da un bianco puro che fa di New Wave una linea giovane e fresca. New Wave - nature inspired è fatta con Premium Porcelain, una pregiata porcellana, leggera e trasparente, resistente alle alte temperature e lavabile in lavastoviglie. La gamma è composta da piatti rettangolari, quadrati e triangolari, insalatiere, vassoi, scodelle, coppette dessert, tazze, tazzine, salsiere e molto altro ancora.

Le bacchette in acciaio Branch di Broggi
La cena al Bon Wei di Milano è stata anche l’occasione per presentare le innovative bacchette in acciaio firmate Broggi, perfettamente in linea con il tipo di cucina che ha caratterizzato il menu della serata.

Broggi fornisce costantemente il suo contributo per una nuova visione del design contemporaneo, in chiave etica ed ecosostenibile. Sono nate in quest’ottica le innovative bacchette d'acciaio della collezione “Branch”, un progetto con la quale Broggi nel 2010 ha partecipato e vinto un concorso internazionale di design etico (www.grandesign.it). Una collezione originale che dà vita a un nuovo rapporto tra Occidente e Oriente.

Il progetto Branch è nato dall’idea di preservare l’ambiente, presentando, attraverso la re-interpretazione delle bacchette orientali, una nuova posata che si ripropone con un materiale che permette il riutilizzo, abbandonando il tradizionale legno o bambù, prodotto altrimenti in miliardi di pezzi usa e getta. Alle bacchette vengono abbinate due posate, cucchiaio e forchetta, che riprendono lo stesso stile e concorrono a sottolineare il connubio tra oriente ed occidente. Questo il progetto Branch di Broggi, punto d’incontro tra la filosofia orientale, attenta all’armonia tra uomo e natura e al dinamismo occidentale pragmatico e individualista.

Nessun commento: