kasha raffin fierek

martedì 17 aprile 2012

POCKET SOMMELIER

http://www.ninjamarketing.it/2011/09/22/pocket-sommelier-una-nuova-sezione-dedicata-ai-wine-lovers-sullapp-store/





Chi lo avrebbe mai detto che dopo anni di diete controverse, spesso sconsiderate, effetti di una cultura del benessere fisico esasperata e tesa alla continua ricerca di una linea perfetta, avremmo attraversato un periodo così florido per il settore Food&Beverage! Oggigiorno pare siano tutti interessati ad apprendere le ultime novità dal mondo enogastronomico. Accendendo la Tv (sono circa 20 i programmi esplosi quest’anno a tema culinario. Fonte Repubblica) si incappa ogni giorno in un nuova puntata in cui c’è quasi sempre un baldo giovane beccato con le mani in pasta. Come se le persone non avessero altra esigenza che sapere cosa mangiare di veloce a pranzo, o qual è il piatto che assolutamente non possono perdersi quando visitano le Langhe, oppure come preparare in modo perfetto uno spaghetto con la bottarga (sarà meglio quella di muggine o quella di tonno?), e poi quale sarà il vino perfetto da abbinarci? Domande che cercano risposte continue ad un bisogno perpetuo, come la fame e la sete.
In questo contesto, il mercato Mobile ha cercato di interpretare al meglio le esigenze e caratteristiche di questo nuovo tipo di domanda. In particolare all’interno di questa sezione, noi di Ninjamarketing ci siamo occupati nel recente passato di segnalare le più importanti novità nel campo del beverage applicato al mobile, parlando ad esempio delle migliori cinque apps per wine lovers disponibili per gli utenti iOs. Oggi scopriamo che su iTunes è nata una sezione completamente dedicata alle app per sommelier, chiamata Sommelier Tascabili.
La sezione al momento è ancora lontana da essere completata, ma già presenta una decina di ottime app che gli appassionati bevitori troveranno di sicuro interessanti. Oltre alle ottime e già ampiamente diffuse HelloWine, Wine Enthusiast Guide, Slow Wine e Vini d’Italia, ecco le 4 migliori riportate.




Sarà indubbiamente gradita a tutti i professionisti, ma anche solo appassionati, che vogliono avere sempre con sé e a portata di mano tutte le etichette presenti nella propria cantina personale. Per ogni bottiglia può essere creata una scheda molto dettagliata, in cui è possibile inserire tutte le informazioni utili per creare catalogazioni personalizzate.

Nessun commento: