kasha raffin fierek

lunedì 16 aprile 2012

dieta.....





Non una ma cinque: tante sono le follie quotidiane della “Five Hands Diet”, ultima pazza dieta finita nel mirino dei nutrizionisti dopo il susseguirsi di rumors sul web. Victoria Beckham a soli cinque giorni dal parto si è già rimessa a dieta, Vic vuole perdere 10 kg in 10 giorni per presentarsi alla settimana della moda di New York in perfetta forma, l’ex Posh Spice tornerà magrissima con una dieta da fame…

Quanto c’è di vero in tutto questo? Ai comuni mortali per ora non è dato sapere: la signora Beckham si tiene lontana dai riflettori e le solite fonti “vicine” assicurano che per ora il suo unico pensiero è riprendersi dall’ernia del disco causata, pare, dalle maratone in tacco dodici fino al nono mese di gravidanza.

Solo le passerelle newyorkesi potranno fornirci una risposta… ma quel che è certo è che la Five Hands esiste davvero: il suo nome deriva dalla suddivisione dei pasti in cinque porzioni. Fin qui, nulla di male: da tempo i dietologi consigliano di frazionare l’apporto calorico giornaliero in pasti più piccoli ma più numerosi. Che però dovrebbero mantenere il corretto equilibrio carboidrati-grassi-proteine: cosa che, naturalmente, per la Five Hands Diet non è.

I pochi alimenti concessi sono totalmente proteici e parecchio originali: salmone affumicato, gamberi al peperoncino, sushi di tonno e uova strapazzate, più una manciata di noci e goji, la bacca giapponese “della serenità”. E in effetti solo per trovare gli alimenti richiesti ce ne vorrebbe una buona dose: figuriamoci per resistere ai morsi della fame e riuscire comunque a trovare le energie per allenarsi tutti i giorni. Francamente troppo (forse) anche per una Spice.




Nessun commento: