kasha raffin fierek

martedì 22 maggio 2012

favoliamoci




Tutti sanno cosa accadde a Biancaneve dopo che ebbe assaggiato la mela: il sonno, la bara di cristallo, il principe …..
Ma cosa fece la regina cattiva ? Tornò nel suo castello, e provò a chiedere allo specchio magico " Specchio, specchio delle mie brame …. "
- AAAAHHHHHHHHHH-
Urlò lo specchio, e si ruppe in mille pezzi. La regina aveva dimenticato di trasformarsi, e si era specchiata brutta, ma brutta, ma così brutta, che per lo spavento lo specchio si era rotto tutto.
- Per chi rompe uno specchio, sono sette anni di guai ! -
Dissero le briciole di specchio magico cadute in terra.
La regina si arrabbiò moltissimo.
- Li avrai tu, sette anni di guai! -
Gridò, e ruppe tutto lo specchio facendolo diventare quasi una polverina. Poi raccolse la polvere in sacchetto, e lo gettò nel fiume. Il sacchetto arrivò dal fiume fino al mare, poi fino all’Oceano, dove si aprì. Anche se ridotto in polvere, lo specchio continuava ad avere la sua magia, perciò da quel momento il pezzetto di mare dove si sparse la polverina, diventò magico.
Quando una nave passava sopra il Mare Magico, si specchiava completamente, e i marinai potevano fare tutte le domande che volevano.
Passò una nave di Terribili Pirati, che si videro riflessi e cominciarono a farsi le boccacce, e ad agitare le spade.
- E allora? Siamo o non siamo i Pirati più Feroci dei Sette Mari ? -
- Noooooooo. - rispose il Mare Magico. - Il Pirata più Terribile e Feroce dei Sette Mari, vive sull’isola del Diavolo, circondata da Serpenti e Coccodrilli !!! -
E subito, serpenti e coccodrilli si videro al posto della nave.
- Aiuto, aiuto ! -
Cominciarono a gridare i pirati impauriti, non si sa se dalla voce del mare, o dalle fauci dei coccodrilli. Scapparono via, e non si fecero più vedere.
Passò del tempo. Arrivò un’altra nave, carica di pirati, che di nuovo fecero boccacce al mare di specchio e chiesero:
- Siamo noi, i Pirati più Feroci e Terribili dei Sette Mari ? -
- Noooooooo. - rispose il Mare Magico. - Il Pirata più Terribile e Feroce dei Sette Mari, vive sull’isola del Diavolo, e vola su un gigantesco grifone nero con due teste e dodici artigli !!!!! -
E subito, apparve l’enorme grifone.
- Aiuto, aiuto ! -
Gridarono i Pirati, niente affatto coraggiosi, e scapparono via.

Trascorsero mille e mille anni. Nessuna nave passava più sopra il tratto di Mare Magico, perché si raccontavano cose orribili di navi inghiottite intere dal Grifone, di coccodrilli giganti e d’altri animali Feroci. Il Mare si annoiava, ed era molto triste.
Finalmente, un giorno passò un battello, carico di ragazzini che andavano in gita scolastica. Si erano travestiti da pirati, e giocavano ai Tre Corsari.
- Yuuuu !!!! WAAAAAAA !!!! Eccoci !!! Siamo noi, i Pirati più Feroci e Terribili dei Sette Mari ? -
- Noooooooo. - rispose il Mare Magico. - Il Pirata più Terribile e Feroce dei Sette Mari, vive sull’isola del Diavolo, circondata da Serpenti e Coccodrilli; e vola su un gigantesco grifone nero con due teste e dodici artigli !!!!! -
I ragazzi videro apparire l’enorme grifone, i serpenti e i coccodrilli.
- WAW ! - gridarono entusiasti. - E' un nuovo video game in 3D. Caspita, che gita, quest’anno! Vogliamo andare subito là. -
Lo specchio dovette trasportarli.

Appena furono in vista dell’isola del Diavolo, i ragazzi cominciarono a colpire con le freccette Serpenti e Coccodrilli: gli animali, che da 1000 e 1000 anni non vedevano più nessuno, scapparono via pieni di paura.
- Hurraààà !!! - gridarono i ragazzi. - abbiamo vinto !!! -
- Niente affatto, dovete ancora incominciare! -
Un vecchietto tutto bianco, con la voce tremolante, appoggiandosi ad un bastone, uscì sulla spiaggia.
- Io sono il Pirata più Feroce e Terribile dei Sette Mari ! - disse.
I ragazzi si misero a ridere a crepapelle. Ma all’improvviso, dalla caverna uscirono i 12 figli del Pirata, ed i suoi 244 nipoti. I 12 figli cavalcavano dei grifoni verdi, e i 244 nipoti dei grifoni rossi, più piccoli.
- E' il livello successivo! - si esaltarono i ragazzi. - avanti, all’attacco !!! -
Con palle e palline cominciarono a colpire i grifoni: i nipoti del Pirata, che non avevano mai volato, cominciarono a sbandare di qua e di la, a cadersi addosso, a fare una gran confusione; finché alla fine i grifoni li fecero cadere in acqua, volando via tutti agitati.
- Evviva, evviva, abbiamo vinto ancora !!! - si esaltarono i ragazzini. - Ora ve la vedrete con me ! -
Dichiarò il terribile nonnino pirata, e chiamò il suo grifone nero. Era enorme, scuro, tanto grande che coprì tutto il cielo sopra la barca.

I ragazzini si presero una paura tremenda : in quel momento la maestra si svegliò, si mise gli occhiali, e si trovò faccia a faccia con il brutto grifone nero.
- AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH -
Urlò la maestra. Il grifone urlò :
- CREEEEEEEEEEEEEEEKKKKKKKKKKKKKKKK -
E scappò via, così veloce, ma così veloce che in un attimo fu soltanto un puntino all'orizzonte.
- Brava maestra, Yuppieee !!!! YEEEEEEE !!! -
Festeggiarono i ragazzini. La maestra, sopportò un poco quel chiasso, poi decise di smetterla.
- Basta, così, ora, tutti a letto. Vi ho detto 1000 e 1000 volte di non esagerare con questi video games, sono pieni di stupidaggini! Spegnete tutto, e torniamo indietro! –
Il Mare Magico obbedì.
Era un po’ dispiaciuto, perché la maestra era giovane e carina, anche se non così bella come Biancaneve o la sua cattivissima Matrigna. Chissà per quanto tempo avrebbe di nuovo dovuto aspettare, prima di poter rispondere ad altre domande !
Come? Volete sapere che fine ha fatto l’isola del Diavolo, circondata da Serpenti e Coccodrilli ?
E' ancora laggiù.
Soltanto il Mare Magico sa dove potrete trovarla ……

Nessun commento: